Il Gruppo Chiesi sottoscrive il Manifesto Contro la Violenza di Genere. Sarah Leonelli (Segr. Uiltec Parma e Piacenza): “Un grande primo passo verso un profondo cambiamento culturale”

Il Manifesto è stato siglato con i sindacati FILCTEM CGIL FEMCA CISL UILTEC UIL in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con l’obiettivo di garantire l’adozione di comportamenti attenti nel rispetto e la cura di tutti i collaboratori del Gruppo.

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Chiesi, gruppo biofarmaceutico internazionale orientato alla ricerca, ha sottoscritto con i sindacati CGIL, CISL e UIL il Manifesto contro la Violenza di Genere. Ispirato alle Convenzioni UE e di Istanbul, il Manifesto si pone l’obiettivo di responsabilizzare verso l’adozione di comportamenti attenti al rispetto e alla cura di tutti i collaboratori del Gruppo, comunicando in maniera trasparente le azioni necessarie da mettere in atto in caso di eventuali situazioni di violenza sul luogo di lavoro. Il documento è attualmente in vigore per l’Italia ma, essendo il risultato della strategia globale di Chiesi su questi temi, sarà presto esteso anche alle sue 30 Filiali nel mondo.

“Il sindacato ha il dovere di sostenere le donne in maniera diversa rispetto al passato, acquisendo progressivamente le competenze per inserire nei contratti nazionali e territoriali gli strumenti per poter combattere pragmaticamente ogni violenza di genere – ha sottolineato il Segretario Generale Uiltec di Parma e Piacenza Sarah Leonelli -. Consapevoli che non è un problema delle donne ma che spetta a tutta la collettività occuparsene, discuterne, trovare soluzioni. Il manifesto contro la violenza di genere in Chiesiconclude il Segretario Leonelli rappresenta per la Uiltec di Parma un grande primo passo verso un profondo cambiamento culturale e come rappresentante Pari opportunità in Emilia Romagna mi rende particolarmente orgogliosa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*